UI DESIGN, UX DESIGN, FRONT-END DEVELOPMENT | GOLIVE: Settembre 2021

Pelledoca Editore è una casa editrice dedicata ai più giovani specializzata in romanzi mistery e polizieschi. La sua missione è avvicinare i ragazzi e le ragazze alla lettura raccontando storie in cui possano riconoscersi.

In questo progetto la nostra attenzione si è concentrata sul sito web, il quale, rimasto alla sua prima edizione, necessitava di adeguamenti coerenti con la crescita dell’editore.

L’idea alla base del progetto è stata mantenere inalterato il backend del sito, poichè costruito ad hoc negli anni e già ampiamente utilizzato con successo. Questa strategia ha quindi permesso di concentrare gli interventi sulla UI – disegno dell’interfaccia grafica, sulla UX – ossia la revisione dell’esperienza dell’utente e dei flussi di navigazione e lo sviluppo front-end del sito.

Gli interventi in pagina riguardano la disposizione dei contenuti, con il fine di dare ampio spazio alle copertine delle pubblicazione, l’aumento della disposizione dei link interni e l’aggiunta di filtri per consultare l’offerta.

Infine, rispetto alla prima edizione del sito web, è stato aggiunto del testo in apertura delle pagine, ricordando la missione e i valori dell’editore.